Ricardo Rodriguez è il leader di questo Torino: lo svizzero ha giocato tutte le partite con la fascia al braccio
Nel Torino di quest’anno c’è un giocatore leader silenzioso, che ha giocato tutte le partite: Ricardo Rodriguez. Juric non può fare a meno di lui e lo ha sempre fatto giocare, come braccetto sinistro di difesa. I numeri del capitano granata sono da vero e proprio leader: titolare al 100% e 15 presenze tra campionato e Coppa Italia. Rispetto allo scorso anno, dove veniva impiegato anche come esterno a tutto fascia, adesso gioca solo più in difesa e sta trovando una grande continuità. Dotato di buoni piedi in costruzione, legge molto bene le fasi difensive. L’unico che può sostituirlo è Buongiorno, ma Schuurs ha finito la stagione e adesso il numero 4 gioca al centro della difesa. Anche prima però, l’allenatore croato non faceva a meno dello svizzero con il 13 sulle spalle. Solo contro il Sassuolo la sua prestazione non è stata sufficiente: prima il gol regalato e poi l’infortunio. La sua miglior partita, invece, è stata quella contro la Roma.
Rodriguez, manca solo il gol
Rodriguez è arrivato al Toro nel settembre del 2020, per 1,95 milioni di euro dal Milan, su richiesta di Giampaolo. Dopo un primo anno deludente, con Juric è letteralmente rinato. Quest’anno per lui 0 gol, 0 assist e 1 cartellino giallo. Nonostante sia uno di quelli che gioca di più, con maggiore affidabilità, non ha ancora trovato il gol. Non solo quest’anno, ma da quando è al Toro. Contro il Monza, nella 12^ giornata, il suo gol era regolare, ma è stato annullato a causa di un fallo inesistente di Zapata su Caldirola.
La fascia da capitano
Vista la sua esperienza, anche in ambito internazionale, quando la fascia è stata tolta a Lukic se l’è presa lui. I nomi a Superga però, sono stati letti dal vice capitano Buongiorno. Quest’anno si poteva pensare ad un Buongiorno capitano anche sul campo, oltre che a livello spirituale, ma proprio lui ha detto: “La fascia credo che sia di Rodriguez, essere benvoluto mi fa piacere, però credo che sia giusto che il capitano rimanga lui. Lui è stato comprensivo con me, anche per quanto riguarda la lettura dei nomi l’anno scorso”.
noto che dopo ogni mio intervento ho un tarzanello cairota demens in simultanea.
Spietato controllo del manichino gobbo
e che ci vuoi fare…hanno ragione.
non ti curar di loro
ma guarda e passa
passo sempre,mai coverti
Parla spagnolo e poco italiano
Sai che differenza… soprattutto se detto da chi parla black speech e poco rohirric
Madde’ u bagronk sha pushdug Saruman-glob búbhosh skai!
La banana tutta tutta in su fa danni.
In bel gol k aveva anche fatto cl Monza, come Vlasic col Bologna, ma noi li facciamo sempre in fuorigioco.. A saperlo…